AVER CURA DI CHI SI PRENDE CURA 2023

Prosegue omonimo progetto  2022: Centro ascolto, interventi domiciliari di operatori formati a genitori caregiver  e figli assistiti, gruppo di auto aiuto guidato, convegno finale

• Centro di ascolto per genitori caregiver : I genitori caregiver , altri familiari, professionisti che si occupano  a vario titolo del bambino/ragazzo assistito e della sua famiglia si  possono avvalere  di orientamento , sostegno , consulenze.

• Relazione di aiuto a genitori caregiver : i genitori caregiver   segnalati dal centro ascolto dedicato   o da professionisti /associazioni e selezionati in base alle loro  necessità e alla gravità della malattia del figlio/a assistito ,usufruiscono gratuitamente  di sostegno nei  loro compiti con  interventi  a domicilio mensili , in videochiamata ogni 15 giorni , altri contatti al bisogno,  da parte di  operatori qualificati,  formati e selezionati con prova di  esame al termine di un corso di  formazione .L’ attività degli operatori è supervisionata in videoconferenza ogni 15 giorni da un team di esperti .
  •  Gruppo di autoguidato di  genitori  caregiver: incontri mensili  presso Sala IDEE Gavinuppia  ( GAV)   Via Gran Bretagna 48 Firenze

CALENDARIO DEGLI INCONTRI

15 aprile, 13 maggio, 10 giugno, 1 luglio, 23 settembre, 21 ottobre, 11 novembre , 16 dicembre 2023 ,20 gennaio 2024

Ore 8,30-9.00  accoglienza e  preparazione a lezione di  yoga