Farollo e Falpalà, libreria specializzata per bambini e ragazzi a Firenze

Stagione di grandi e strameritati successi per i nostri amici librai Chiara Zeccardo e Francesco alias Farollo e Falpalà dell’omonima libreria di Firenze specializzata in libri e giochi 0-18 anni. Non solo hanno vinto il prestigioso Premio Gianna e Roberto Denti 2022, promosso dall’Associazione Italiana Editori (AIE) e da ANDERSEN, quale migliore fra le librerie per bambini e ragazzi; non solo sono stati protagonisti di iniziative estive di successo come  “La città dei Lettori” a Villa Bardini in giugno e “Le Piazze dei Libri” in luglio; ma ad agosto la libreria Farollo e Falpalà è entrata a far parte del primo albo nazionale delle librerie di qualità redatto dal Ministero della Cultura, Direzione generale Biblioteche e Diritto D’autore. Per la nostra Associazione, che collabora ormai da quattro anni con Farollo e Falpalà nella realizzazione di laboratori per le scuole come “Educatori Silenziosi”_ Tuttinsieme e progetti per famiglie e operatori quali “DiversiXchi-DiversiXchè”, “La famiglia che Cura”, “Autismo: Famiglie in Campo” non è una sorpresa… e siamo felici e orgogliosi che il valore, la creatività e la dedizione al proprio lavoro di Chiara e Francesco abbiano ottenuto così tanti riconoscimenti! Ad maiora, augurandoci di poter condividere in futuro molti altri percorsi comuni.